Fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico consente di trasformare l’energia solare in energia elettrica


Un impianto fotovoltaico è composto da una serie di moduli (o pannelli), inverter, strutture di sostegno, quadri e materiale elettrico, ecc... L’energia si ottiene quando i raggi di luce solare, colpendo una cella di un pannello fotovoltaico, “strappano” gli elettroni più esterni degli atomi di un semiconduttore (ad esempio il silicio); gli elettroni sono quindi convogliati e trasformati in una corrente continua di energia elettrica. Questa viene poi trasformata dall’inverter in corrente alternata e messa a disposizione dell’utente per le proprie esigenze di consumo o per essere immessa in rete, qualora non venisse consumata.

Oggi installare un impianto fotovoltaico non è una spesa ma un investimento. L’energia prodotta da un impianto fotovoltaico genera infatti nel tempo, ricavi superiori alla spesa necessaria per la sua istallazione e manutenzione



PERCHÉ SCEGLIERE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?


- Perchè realizzare un impianto fotovoltaico oggi costa molto meno che in passato.
- Perchè oggi è semplice ottenere la detrazione fiscale del 50% del costo dell’impianto in 10 anni.
- Per avere la possibilità di produrre energia elettrica gratis e in maniera autonoma.
- Per risparmiare sulla bolletta elettrica in costante aumento.
- Per ottenere un risparmio sui consumi del gas affiancando al fotovoltaico pompe di calore elettriche al posto della tradizionale caldaia.
- Per avere un impianto “a costo zero” grazie ai finanziamenti che possiamo offrire fino al 100% del valore dell’impianto.
- Per avere un buon ritorno economico.
- Per valorizzare e dare prestigio al tuo immobile.
- Per contribuite a ridurre l’uso dei combustibili fossili dannosi all’ambiente.