Impianti di cogenerazione a Biomassa

L’impianto di cogenerazione a biomassa costituisce un’opportunità di business estremamente interessante soprattutto se c’è un utilizzo “importante” di calore nel corso dell’anno..


Con il termine “cogenerazione” si intende la produzione combinata di energia elettrica e di energia termica ottenuta in appositi impianti che utilizzano la stessa energia primaria. Esistono diverse tipologie di impianti cogenerativi, Terwatt propone esclusivamente impianti che offrono il più alto rendimento economico: impianti a biomassa alimentati a cippato di legno (pirogassificatori) ed impianti biogas.
L’impianto di cogenerazione a cippato di legno costituisce un’opportunità di business estremamente interessante per tutte le imprese o attività che hanno un utilizzo “importante” di calore nel corso dell’anno: aziende, centri sportivi (es. piscine), serre, ecc... Esse possono ottenere un significativo risparmio energetico (anche il 100%), dall’utilizzo in proprio del calore prodotto dall’impianto, oppure che possono cedere a soggetti terzi una parte del calore prodotto.
Con i propri pirogassificatori, Terwatt consente di produrre non solo energia elettrica ma anche energia termica utilizzando cippato di legno recuperato dalle potature.
Grazie a specifiche politiche di incentivazione governative, quale il DM 6 Luglio 2012, che prevede specifici incentivi per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili non fotovoltaiche, la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da biomassa, è oggi un ottimo investimento economico.
Terwatt è distributore/installatore autorizzato di impianti a pirogassificazione basati su tecnologia americana di assoluta avanguardia ed efficienza, garantendo un syngas estremamente pulito e l’ottenimento del bonus per le emissioni ridotte previsto dal DM 6 Luglio 2012.
Inoltre Terwatt offre contratti di manutenzione “full service”, che comprende la fornitura garantita della biomassa necessaria all’impianto



PERCHÉ SCEGLIERE UN IMPIANTO DI COGENERAZIONE A BIOMASSA?


  • Per avere la possibilità di produrre energia elettrica e calore in maniera autonoma.
  • Per ottenere un risparmio sui consumi di energia elettrica e riscaldamento.
  • Per ottenere un elevato rendimento economico grazie alla tariffa unica omnicomprensiva degli incentivi da Conto Energia FER.
  • Per avere un rientro dell’investimento in tempi brevissimi (anche meno di tre anni).
  • Per vendere alla rete l’energia prodotta a prezzi predeterminati e garantiti.
  • Per riutilizzare i propri scarti con conseguente abbattimento dei costi di smaltimento.
  • Per non produrre emissioni inquinanti.


Contattaci per un preventivo estremamente interessante, o per una visita guidata presso un impianto funzionante